Ci siamo, domani torna la Lazio in campo per la sfida in terra toscana. Mister Inzaghi ha fatto la sua scelta, il “referendum difensivo” si è concluso e lo vince Wallace su Bastos.

Ballottaggio che ci ha tenuto col fiato sospeso… No, non è vero, volevo aggiungere un pò di pathos drammatico.
Vedendo però i due candidati, una domanda mi sorge spontanea: ma Caceres?

Martin perde la cappa ancora una volta e pensare che è stato l’unico “Lazionale” ad aver fatto una bella figura nel Mondiale di Russia.
Eh sì, perché anche Milinkovic-Savic è passato in chiaroscuro, ma “El Pelado”, ultimo dei Mohicani, si è preso i riflettori.

Allora una voce urla dentro di me e vorrebbe uscire fuori: “Inzaghi Caceres.Cacereeeeeesss”.

“Strano caso”, eh sì, ecco l’ennesimo strano caso in casa.
Scippato all’Hellas Verona dove era stato parcheggiato in attesa di gennaio e dove aveva trovato la sua isola felice fatta di titolarità, arrivato a Formello il minutaggio si è sensibilmente ridotto .
Questo preoccupa anche i fantallenatori , perché nel mondo “Fanta”, Martin non garantisce troppa presenza.
Eppure piace, a noi piace.

Vecchio a chi?
In barba al mondo del pallone che li vorrebbe tutti 25enni al massimo, Caceres ha dimostrato di essere ancora un calciatore rapido e con mordente per nulla arrendevole.
E se avete dubbi su questa mia affermazione, allora riguardatevi il Mondiale con rewind e scorrimento lento.

“Adorabile”, sì, è una persona adorabile che, in meno di due mesi, aveva già rubato il cuore di Alberto e Leiva con tanto di dichiarazioni su Instagram.
“La mia biondina e cuoricino”, una delle foto postate con il suo Lucas preferito.
Martin si era fatto amare anche a Verona, schivo coi giornalisti, “compagnello” nello spogliatoio, se fossimo tutti Martin, il mondo sarebbe un posto fatto di Instagram e cuoricini!
Già lo è? Ops.
Diciamo allora che sarebbe un mondo di tutti “amiconi” che oltre al rispetto, porterebbero anche una birretta!

Lasciando stare discorsi da pub, Inzaghi ha scelto i suoi fidi scudieri per difendere la porta di Strakosha e Martin perde la cappa.

Il primo obiettivo sembra quello di voler riesumare due giocatori lasciati nel dimenticatoio, uno in particolare, Fortuna Wallace.

Recuperare, perché la strada è lunga e trova le sue diramazioni su tre fronti.

Nonostante Martin non sia uno sbarbatello tutto champagne e privè, ma ha la testa ben fissata sulle spalle, sembra vivere nell’ombra del duo “ogni tanto facciamo c*****e” Wallace/Bastos.

Complicato adesso giudicare, sarebbe stupido parlare di “missione fallita” in merito al recupero dei due difensori, probabile anche l’impegno di Caceres in Europa League visto che, una seconda missione, era quella di poter mettere su due squadre livellando il gap tra panca e campo.

Non sarà una buona notizia per chi lo ha preso al Fantacalcio, però proprio in Europa potrebbe trovare il suo spazio, la sua isola titolare felice.

E come disse Massimo Decimo Meridio:
“Al mio segnale buttatela in Caceres!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *